Una delle conquiste più importanti legate alla realizzazione della propria domotica personale sta nella possibilità di definire al suo interno delle automazioni
Un automazione, come facilmente suggerisce il nome, è un meccanismo automatico il quale “fa delle cose” sulla base del presentarsi di determinate condizioni.
Le caratteristiche principali di un’automazione Home Assistant sono due: un innesco e un’azione da eseguire.
Inoltre, un’automazione può anche prevedere una condizione la quale abbia il potere di interrompere l’esecuzione dell’automazione laddove essa non venga verificata positivamente.
Alcuni esempi pratici :
Le tapparelle elettriche sono una soluzione efficace ed ottimale per chi vuole gestire i sistemi oscuranti della propria casa in modo intelligente e senza azionamenti manuali.
Grazie all’automazione, infatti, anche le categorie più deboli, come anziani e persone diversamente abili, potranno utilizzare le tapparelle in modo agevole.
Le tapparelle motorizzate sono inoltre integrabili con il sistema d’allarme, per fornirti una reale protezione e tutti i vantaggi della sicurezza
Le persiane elettriche rappresentano una soluzione molto efficace per chi vuole gestire i sistemi oscuranti della propria casa in modo intelligente.
Grazie ad un’ampia gamma di kit motore per persiane elettriche e sistemi di automazione i tuoi serramenti ti permettono di vivere al meglio la tua smart home.
Queste sono solo alcune delle automazioni, ma ci sono tante altre categorie da scoprire, come le Automazioni per Porte Garage e per Cancelli.